Ottimo per pulire il forno - Provate a passare il forno con una spugnetta abrasiva asciutta con sopra un pizzico di detersivo e aceto.  Strofinate bene le incrostazioni e sciaquate con acqua: anche le macchie più vecchie spariranno.

Ottimi i cannoli alla siciliana - Per avere dei buoni cannoli alla siciliana, la ricotta freschissima deve essere lasciata qualche ora in frigorifero coperta con la dose di zucchero indicata nella ricetta. Sbattetela molto con il frullino, sino a farla diventare soffice come una crema. A questo punto aggiungete i canditi ei pezzetti di cioccolato fondente.

In alcuni casi evitate l’ammorbidente – A fine bucato, evitate qualsiasi ammorbidente sui capi che dovete mettere via per diverso tempo poiché questo potrebbe favorire il formarsi di muffa.

Quando le zucchine sono fresche? - Per sapere se le zucchine che state comperando al mercato sono realmente fresche, dovete toccare la loro estremità: se è pelosa sono ok. Una volta portate a casa, conservatele in frigorifero per pochi giorni, fino al momento della cottura o del consumo.

Non buttate l’acqua delle patate - Fate bollire alcune patate, che poi utilizzerete a piacere in cucina, e non eliminate la loro acqua di cottura ma utilizzatela per ridare lucentezza a cravatte e foulard in seta troppo vissuti. Dopo aver lavato con delicatezza i vostri capi, immergeteli per un quarto d’ora in questo bagno di bellezza in cui avrete aggiunto un filo di ammorbidente. Strizzate delicatamente e fate asciugare.