Piante da’appartamento:le bulbose - Ricordate che le bulbose vanno sempre annaffiate da sotto. Riempite il lavello con un pò d’acqua e mettevi dentro il vaso.

Nel momento di riporre la bicicletta … - Quando decidete di riporre la bicicletta, ricordatevi di svuotare la borraccia per l’acqua che solitamente tenete agganciata al telaio. Risciaquatela con dell’acqua e bicarbonato e riponetela al suo posto, a testa in giù. Lasciatela aperta altrimenti prenderà un cattivo odore.

Bottiglie pulite – Per eliminare i residui da una bottiglia, versatevi un’abbondante cucchiaiata di crusca e acqua calda, agitate bene e sciaquate.

La birra per le piante – Provate a pulire le foglie delle piante d’appartamento con un tampone di cotone imbevuto di birra chiara. Così facendo ritroveranno tutta la loro lucentezza e il loro vigore.

Attenzione, il miele è cristallizzato - Se il miele riposto al buio nella dispensa si è clistallizzato, immergete subito il vasetto in una pentola d’acqua calda così ritornerà fluido e pronto da riutilizzare in mille modi.