Inalpi

Una gradita collaborazione ho ricevuto nei giorni scorsi :)

Descrizione dell’Azienda

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario. La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all’innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell’attuale IN.AL.PI.Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. L’utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI.

——————————————————————————————————————————————————

Merendando con i Formaggini Inalpii :)

Un classico che non deve mai mancare nelle merende dei nostri bimbi ma anche di noi adulti :) un bel panino con i formaggini Inalpi, cosa c’è di più gustoso?!

——————————————————————————————————————————————————

Parmigiana con le Fettine Emmental Inalpi

Ingredienti per 4 persone:

1. melanzana nera di media dimensione

2. sugo a piacere

3. 6 fettine emmental Inalpi

4. parmigiano a piacere

5. una noce di burro

6. basilico a piacere

Tagliare a rondelle la melanzana e dorarle per pochi minuti in una padella antiaderente (senza oli ne grassi). Nel frattempo vi preparate un sugo semplice con aglio, olio e una confezione di pelati. Terminato questo passaggio, imburrate una teglia da 4 porzioni.

Procedete poi mettendo un cucchiaio di sugo sulla base della teglia, le rondelle di melanzane, le fettine di emmental, una manciata di parmigiano. Seguite sempre questa linea sino a quando non avrete terminato il procedimento di preparazione. Infornate poi per circa 30/40 minuti e servite tiepido.

Buon appetito :)

——————————————————————————————————————————————————

Tortino Light con Fettine Light Inalpi

Ricetta facile facile :) ecco gli ingredienti per 3 persone.

1. pasta sfoglia light

2. fettine Light Inalpi

3. funghi (vanno bene anche quelli già pronti)

4. carciofini sott’olio

5. un uovo

6. sale qb

Iniziate a far scaldare il forno a 180°, stendete la vostra pasta sfoglia light su una teglia tonda, sbattete l’uovo con l’aiuto di una forchetta e passatelo su tutta la sfoglia, salate qb. Unite le fette light Inalpi e i restanti ingredienti. Infornate per 25/30 minuti a seconda della croccanteza desiderata :) e il gioco è fatto. Ottimo anche per le giornate di festa come antipasto.

——————————————————————————————————————————————————

Volete dare più sapore al vostro cavolo soffocato? semplice, due Fettine Classiche Inalpi e il gioco è fatto ;)