Le preziose proprietà della cipolla -Non tutti conoscono le preziose proprietà mediche della cipolla. Il grosso bulbo è diuretico e ipotensivo. Consumato crudo è antidiabetico. Mangiato cotto serve a regolare l’intestino.

Acqua salata per mantenere i colori – Perché i ricami colorati non stingano è consigliabile immergerli in acqua molto salata prima di lavarli.

Lampade alogene: pro e contro - Le lampade alogene rischiarano molto bene ma alla lunga lasciano sul muro degli aloni simili a quelli dei caloriferi. Per evitare ciò bisogna tenerle pulite ma senza spolverarle perché sono delicate. Bisogna soffiare la polvere utilizzando il phon a potenza media e a temperatura fredda.

Non a tutti piace il sapore di selvatico – Per eliminare il sapore selvatico del fagiano, che può non essere gradito da qualche commensale, basta aggiungere nel ripieno o nel condimento alloro, ginepro e limone.

Zucchero e calore si sposano così - Non tutti sanno che più zucchero contiene un impasto, più bassa deve essere la temperatura del forno altrimenti il dolce in cottura prende un odore poco piacevole. Ecco alcune temperature da rispettare: per le meringhe vanno bene 100°, per la pasta a frolla 160° e la sfoglia 260°.

Così la biancheria non puzza – Per evitare che la biancheria inumidita prenda uno sgradevole odore di muffa, non potendola stirare subito, unite all’acqua che usate per inumidire del sale fino.