La menta per profumare la biancheria – Se avete essiccato della menta, non dimenticate di riunire alcune foglie in un pezzetto di garza o di tulle e di sistemarle nei cassetti.

Ecco il latte acido da usare subito – Se avete bisogno subito di latte acido per  realizzare una qualsiasi ricetta, prendete una tazza di latte fresco ed unitevi un cucchiaino di aceto di sidro o di succo di limone. Lasciatelo quindi riposare per qualche minuto prima di utilizzarlo.

Un facile trucco per rimuovere l’aria viziata - Quando non è possibile aprire le finestre, anche quelle del bagno, procuratevi una scatola, quelle delle scarpe andranno benissimo, ricopritela con della carta fantasia, praticatevi dei buchini sparsi, e riempitela con del bicarbonato. Avrete ottenuto un deodorante semplice ma efficace che potrete utilizzare nello sgabuzzino, in cucina o anche sopra lo sciacquone del water.

Per un ripieno ricco di sapore - Nel caso dobbiate farcire carni, pasta o verdure, aggiungete al vostro solito ripieno un paio di cucchiai di pane grattugiato che avrete fatto tostare con una noce di burro e uno spicchio d’aglio.

Per una pulizia accurata del bikini – I costumi da bagno sono gli indumenti che trattengono  più di altri le impurità. Per lavarli ed eliminare tutti i residui, teneteli in ammollo un’oretta in acqua tiepida e bicarbonato, lavateli poi con sapone di Marsiglia e sciacquateli con acqua e aceto. Appendeteli al rovescio in un luogo ombreggiato, poiché il sole potrebbe rovinare i colori.

Per una maschera del viso nutriente – Riducete un pugno di chicchi di avena in polvere e fatelo con un mortaio affinché non si disperdano i benefici della vitamina B. Mescolatene un cucchiaio ben colmo , con mezzo cucchiaio di succo di limone sbattuto con uno di olio di oliva.