Oggi vi dedico un post diverso dal solito e speciale per la nostra famiglia :) dove vi racconterò come trascorriamo le nostre serate dedicate ai bimbi e ai giochi educativi grazie a, questo nuovo fantastico gioco interativo che unisce grandi e piccini!

E’ importante ritagliarsi del tempo sia da dedicare a noi stessi che ai nostri bimbi, purtroppo il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni, ci fanno dimenticare quanto sia importante concederci momenti di svago e relax. Tempo fa ho trovato in promozione, questo set completo di lettore digitale e globo interattivo firmato Ravensburger sul sito Amazon.it. Chi non conosce questo brand, io stessa sono cresciuta con i loro fantastici puzzle :) Ormai è sempre più difficile trovare un gioco che invogli e stuzzichi la fantasia di un bambino, ora poi che sono abituati già da piccoli all’uso di cellulari e giochi digitali.. Ma, io ho trovato una valida soluzione a questo ;)

Ma cos’è questo lettore digitale? il suo nome è Tiptoi, una penna “parlante” che accompagna i nostri bimbi alla scoperta di tante informazioni, semplicemente giocando :)

Ovviamente questi giochi sono adatti sia ai bambini che agli adulti, infatti c’è una vasta scelta che spazia tra giocatori dai 4 ai 99 anni :) l’uso poi è davvero semplicissimo, la penna necessita di alcune batterie mini stilo, poi si va sul sito tiptoi e si fa il download del gioco acquistato, nel mio caso è Globo Interattivo. Infine diventa proprio una passeggiata il suo utilizzo e vi confesso che anche io mi sono divertita un mondo! Ecco che, anche il più piccino di casa voleva avventurarsi in questo divertentissimo mondo, così per lui è arrivato poco dopo Sulle tracce degli animali :) e la gioia brillò nei suoi occhi!

Che dire, io sono molto soddisfatta di questi giochi e ve li consiglio al 100%! Andate a curiosare la vasta gamma di scelta nel loro sito ufficiale e poi non vi resta altro che divertirvi imparando anche voi :D

Qui l’utile video de il gioco: Sulle traccie degli Animali https://www.youtube.com/watch?v=ZabScDmNJ7c

Globo Interattivo https://www.youtube.com/watch?v=esv_3_k3VpY