Eccomi a presentarvi la collaborazione con Bella Lodi azienda casearia italiana :)

Qui sopra vedete a dimostrazione La Raspadura in due semplici ricette :) la prima è una semplice insalata di lattuga iceberg, gamberetti, pomodori, surimi e ovviamente la raspadura per insaporire e decorare il tutto. Poi c’è l’abituale pranzo del mio compagno che, a sua disdetta, non può muoversi mai dalla sua postazione lavorativa :) allora, due bei tramezzini a base di fettine di tacchino arrosto, insalata e raspadura, fanno il suo bell’effetto!

Qui sotto invece ci gustiamo (pelosino compreso) delle fettine di grana Bella Lodi :) dal colore bianco e dal profumo intenso e delicato. L’ho voluto accompagnare anche ad un primo sfizioso: Bavette agli asparagi e bottarga.

Ricetta Bavetta asparagi con bottarga

INGREDIENTI: 

Bavette (numerazione a scelta)

Asparagi (meglio se selvatici)

Bottarga di Tonno q.b.

Prezzemolo/Aglio q.b.

Olio extra vergine di oliva

Fettine di grana per guarnire (opzionale)

PROCEDIMENTO: Mettete a bollire l’acqua in una pentola, portatela a ebollizione e salate, gettate le vostre bavette (le dosi sono a vostra discrezione) e lasciate in cottura a seconda dei vostri gusti. Nel frattempo rosolate gli asparagi, l’aglio, il prezzemolo in un filo di olio (non superate i dieci minuti e la fiamma dovrà essere medio/bassa). Quando le bavette saranno cotte, scolatele e riportatele nella padella del condimento, girate qualche secondo a fuoco vivo, unite un cucchiaino di bottarga et voilà il vostro primo è pronto. Impiattate e gustate con contorno di grana Bella Lodi :) Buon appetito!

Melanzane alla parmigiana con Bella Lodi

Tagliare a rondelle le melanzane e dorarle per pochi minuti in una padella antiaderente (senza niente). Nel frattempo vi preparate un sugo semplice con aglio, olio, una confezione di pelati e salate. Terminato questo passaggio, oliate una teglia. Procedete poi mettendo un cucchiaio di sugo sulla base della teglia, le rondelle di melanzane, una manciata di parmigiano Bella Lodi. Seguite sempre questa linea sino a quando non avrete terminato il procedimento di preparazione. Infornate poi per circa 30/40 minuti e servite tiepido o freddo.

Ringrazio tantissimo per l’opportunità e vi invito a seguirli attraverso questi siti:

www.bellalodi.it

www.raspadura-lodigiana.it

www.gran-natura.it

Bella Lodi Facebook