Il golf si è infeltrito? Ecco come rimediare – Se pensate di aver rovinato un golf per un lavaggio sbagliato, rimediate facendolo bollire per tre minuti, a fuoco lento, in una pentola d’acqua in cui avrete versato un bicchiere di balsamo per capelli. Fate raffreddare fino a quando l’acqua si sarà intiepidita e risciaquate bene con altra acqua tiepida.

Bagno o doccia? - Il bagno svolge un’azione rilassante su tutto l’organismo, soprattutto se all’acqua vengono aggiunte particolari essenze come il tiglio, la camomilla, la verbene … la doccia ha un effetto tonificante e, se il getto ha una grossa pressione, stimola la circolazione di superficie.

Via la tosse coi fiocchi secchi - Dieci fichi secchi cotti per mezz’ora in un litro di latte danno un decotto che addolcito con il miele e bevuto caldo è ottimo per la tosse.

I conigli e l’orto – Forse non tutti lo sanno ma i conigli detestano il borotalco. Spargetene un poco nell’orto, sopra e intorno alle vostre piante, vedrete che funzionerà a meraviglia: terrà lontano i conigli e anche le altiche (parassiti delle piante).

Contro i calli serve solo un’arancia - Strano ma vero:curare i calli con la buccia d’arancia sulla zona da trattare, fissandola con un cerotto, e lasciatela agire per tutta la notte: non mancherà il sollievo. Si può ripetere quanto si vuole e male non fà.